Da oltre 30 anni il gusto e la fragranza dei veri taralli pugliesi.

Tarallificio Ester: storia e ricetta del successo dei taralli pugliesi

Tarallificio Ester - Taralli pugliesi

I taralli pugliesi Ester nascono da un’antica ricetta di famiglia, ricetta che riesce a riprodurre tutt’oggi il gusto e la fragranza dei taralli di un tempo.

Nato come piccolo laboratorio artigianale nel 1985, il Tarallificio Ester comincia a farsi conoscere su scala nazionale grazie alla qualità dei suoi prodotti tipici, in modo particolare del Tarallo Lungo di Barletta.

Nel corso degli anni, gli investimenti tecnologici ci hanno permesso di incrementare i volumi di produzione e di vendita, espandendoci su scala nazionale e internazionale; tuttavia, senza perdere di vista i valori della tradizione, autenticità e legame col territorio.

Le nostre certificazioni di qualità

La nostra comprovata esperienza nel settore, l’attenzione sul controllo qualità e l’affidabilità sono i valori che ci consentono di lavorare da oltre 20 anni come fornitori per la Private Label di insegne internazionali della GDO.

Il Tarallificio Ester è certificato dagli standard di sicurezza alimentare IFS Food e offre una linea di prodotti biologici certificati secondo le normative europee

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Trafilatura e bollitura: un processo di produzione fedele alla tradizione pugliese

Il segreto della bontà dei nostri taralli? La conservazione dell’intero procedimento, tipico della tradizione pugliese.

La trafilatura e la bollitura rappresentano gli step essenziali che rendono il nostro tarallo casereccio, come quello che una volta preparavano i nostri nonni.

La trafilatura è il processo attraverso cui l’impasto viene lavorato fino ad assumere la forma di compatti stringe di pasta, come se li realizzassimo a mano su un tavoliere in legno.

Successivamente il tarallo viene immerso in acqua bollente per pochi secondi. Questo passaggio renderà il tarallo lucido e ulteriormente croccante all’assaggio, pronto per essere infornato.