Da oltre 30 anni il gusto e la fragranza dei veri taralli pugliesi.

Tarallificio Ester: storia e ricetta del successo dei taralli pugliesi

Tarallificio Ester - Taralli pugliesi

Fondato a Barletta nel 1985, il Tarallificio Ester rappresenta la perfetta fusione fra tradizione e innovazione tecnologica.

Giunta alla terza generazione, Ester è innanzitutto una grande famiglia, unita da un’unica vocazione: la conservazione e la valorizzazione della cultura gastronomica della nostra terra, la Puglia, attraverso la preparazione di taralli fedeli alla tradizione pugliese, ma con uno sguardo proattivo alle esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori.

I taralli pugliesi Ester nascono da un’antica ricetta di famiglia, ricetta che riesce a riprodurre tutt’oggi il gusto e la fragranza dei taralli di un tempo.

Nato come piccolo laboratorio artigianale, il Tarallificio Ester si è presto distinto per qualità e affidabilità diventando un’eccellenza, non solo in ambito nazionale, ma anche all’estero, esportando la bontà dei taralli pugliesi in molti paesi europei e negli Stati Uniti.

Nel corso degli anni, ha maturato una considerevole esperienza, investendo in tecnologia industriale, ma sempre nel rispetto di ricetta e procedimento tradizionali.

Produzione di taralli pugliesi e scaldatelli per la Private Label

Esperienza più che trentennale nella produzione di taralli, attenzione sul controllo qualità e affidabilità sono i valori che ci consentono, da oltre 15 anni, di lavorare come fornitori di Private Label di insegne internazionali della Grande Distribuzione.

Nella produzione a marchio privato del distributore, l’impegno del Tarallificio Ester parte dall’ascolto delle esigenze dei nostri partner, a cui garantiamo:

  • Elevati standard in materia di igiene e sicurezza alimentare.
  • Rispetto di capitolati di eccellenza al fine di garantire massima qualità delle materie prime impiegate e del prodotto finito.
  • Massima disponibilità nella formulazione di soluzioni personalizzate.
  • Flessibilità nella produzione.
  • Affidabilità a livello logistico e puntualità nelle consegne.

 

Per maggiori informazioni rispetto alle nostre soluzioni di Private Label, contattaci.

Le nostre Certificazioni aziendali per la produzione di taralli pugliesi

Il cliente e la sua soddisfazione sono il fulcro della nostra attività e per dargli il meglio il Tarallificio Ester attualmente opera nel pieno rispetto della normativa ISO 9001:2015, la quale rappresenta lo standard di riferimento a livello internazionale per il Sistema di Gestione della Qualità.

Certificazione ISO 9001

Inoltre, per venire incontro alle nuove e crescenti esigenze del mercato, il Tarallificio Ester ha conseguito la Certificazione Biologica EU, in adempimento del Reg. CE n. n.848/2018 che disciplina la produzione biologica e l’etichettatura dei prodotti biologici.

Certificazione biologica

Ti invitiamo a scoprire la nuova gamma di Taralli Bio Ester!

Innovativo processo di produzione per un tarallo scaldato fedele alla tradizione pugliese

Il segreto della bontà dei nostri taralli? La conservazione dell’intero procedimento, tipico della tradizione pugliese; la speciale bollitura e l’attenta cottura che rendono i taralli lucidi, dorati e croccanti e la scrupolosa attenzione in ogni dettaglio.

Il nostro impegno parte dalla selezione delle più preziose materie prime al fine di garantire al cliente una qualità e una freschezza del prodotto costanti nel tempo.

Scegliamo con estrema cura i nostri fornitori e monitoriamo costantemente la qualità degli ingredienti impiegati, così come del prodotto finito anche dopo la sua vendita.

La qualità parte dalla selezione delle Materie Prime

Farina di grano tenero “0” provenienza Italia

Farina di grano tenero “0” provenienza Italia.

Per un prodotto meno raffinato e genuinamente italiano.

Semola di grano duro rimacinata 100% pugliese

Semola di grano duro rimacinata 100% pugliese.

Per un tarallo dorato e croccante al punto giusto.

Grani antichi e semi

Grani antichi e semi.

Miscele dalle eccezionali proprietà nutrizionali.

Olio di oliva italiano ed extravergine di oliva

Olio di oliva italiano ed extravergine di oliva.

Per preservare il sapore e il profumo tipici della tradizione pugliese.

Olio di semi di girasole alto oleico

Olio di semi di girasole alto oleico.

Per una migliore conservazione del prodotto.

Vino bianco pugliese

Vino bianco pugliese.

Per conferire al tarallo un aroma intenso e deciso.